Lazio-Milan 1-1, Bucciantini: "Rossoneri compatti nelle difficoltà"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Lazio-Milan 1-1, Bucciantini: “Rossoneri compatti nelle difficoltà”

conferenza stampa Gennaro Gattuso Milan-Lazio Arsenal-Milan Milan-Benevento Edin Dzeko

Il giornalista Marco Bucciantini ha lodato la prestazione del Milan, uscito dalla trasferta contro la Lazio con un punto prezioso. Le sue dichiarazioni

Marco Bucciantini, opinionista di punta dell’emittente Sky Sport, non è mai banale nelle sue osservazioni tecnico-tattiche. Anche stavolta il suo punto di vista si distingue, grazie alla lucidità con cui è riuscito ad analizzare il pareggio tra Lazio e Milan. Un 1-1 che, se da una parte amareggia i rossoneri per essere stati raggiunti all’ultimo, dall’altra non può che inorgoglire una squadra priva di sette pedine fondamentali. Un punto guadagnato dunque, viste soprattutto quelle che erano le premesse della vigilia.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Bucciantini: “Milan compatto e solidale”

Il Milan – ha detto il giornalistaha saputo incassare come un pugile, si è compattato nelle difficoltà. Ha trovato nella solidarietà tra i giocatori qualcosa per sostenersi. Quando ha capito che si era creato spazio nella fascia sinistra della Lazio, è riuscito a scendere tre volte da quella parte“.

E’ stata una squadra intelligenteha chiosato Bucciantini – perché ha avuto le capacità fisiche e tecniche di colpire nel punto debole della Lazio“. Una lode indiretta anche all’operato del tecnico Rino Gattuso, bravo a preparare a puntino la partita nonostante le tantissime defezioni che hanno decimato la rosa rossonera.

Gennaro Gattuso

Milan, Gattuso protagonista nell’1-1 con la Lazio

Che si voglia o no, dunque, Gennaro Gattuso ha dato una sua chiara impronta alla squadra che, paradossalmente, sta emergendo ancor di più in questi momenti di grande difficoltà. Si può forse imputare all’allenatore il demerito di non aver spezzato il ritmo laziale nel finale di gara, con qualche cambio strategico.

Dall’altra parte, però, c’è anche da sottolineare come, con tutta probabilità, l’allenatore calabrese non ha voluto toccare un meccanismo che, fino al minuto 94, aveva funzionato alla perfezione. In panchina, fra l’altro, le potenziali alternative erano veramente limitate.

 

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 26 Novembre 2018 10:57

Tutti i vincitori della Copa Libertadores dal 1960 a oggi

nl pixel